Andiamo avanti

Student on stage

Crescere? 2016 numero 3

Il nuovo portale studentonstage

Student on stage

Come molti ormai sanno, la Legge 107/2015, meglio conosciuta come La Buona Scuola, prevede l’obbligo dell’alternanza scuola lavoro per tutti gli studenti del Triennio delle Scuole Superiori (400 ore di alternanza per gli Istituti Tecnici, 200 ore per i Licei). L’alternanza si può svolgere in aula (impresa simulata)  o sotto forma di stage presso aziende.

In questo contesto, l’Istituto Leone XIII di Milano ha realizzato il portale www.studentsonstage.it, che mette in contatto aziende, scuole e studenti per l’organizzazione di stage lavorativi, offrendo a ciascun soggetto i migliori strumenti per affrontare questa sfida in modo semplice e proficuo. Il portale è funzionante e sta già ricevendo numerose iscrizioni di studenti, scuole e aziende.

Il Gruppo Giovani di Assimpredil ANCE ha dato il suo patrocinio a tale  piattaforma on-line, al fine di rendere il rapporto tra l’Associazione, le imprese e gli istituti scolastici sempre più legata.

Questo progetto pilota verrà poi esportato anche alle altre territoriali italiane, affinché possa divenire un canale preferenziale per altre realtà; anche i Giovani Imprenditori di Confindustria stanno guardano al progetto con interesse e presto daranno anche loro il patrocinio.

È infatti importante che anche gli studenti dei licei e degli istituti tecnici possano essere portati dentro le nostre aziende per far capire chi siamo e cosa facciamo e formare i futuri attori del nostro lavoro quotidiano da dentro.


Ti รจ piaciuto l'articolo?
Autore: Redazione

TAGS: Assimpredil Ance, costruttori, formazione, giovani, giovani costruttori, giovani imprenditori, Lavoro, Lodi, Milano, Monza, scuola, stage

© 2018 - Assimpredil Ance - Credits