Impronte

Nel verde, a Settimo Milanese, Garavaglia srl ha realizzato, chiavi in mano, una villa monofamiliare in classe A

La nostra storia 2017 numero 5

Garavaglia srl

Nel verde, a Settimo Milanese, Garavaglia srl ha realizzato, chiavi in mano, una villa monofamiliare in classe A

Lo staff tecnico di Garavaglia srl ha realizzato il sogno di una giovane coppia di vivere in una casa che fosse indipendente, green e architettonicamente moderna. Affiancando i ragazzi nella ricerca e nella compravendita dell’area e nell’ottenimento del mutuo, curando direttamente la progettazione architettonica, strutturale, tecnologica e la successiva realizzazione.

Il progetto è stato completamente redatto nei primi mesi del 2015, il cantiere è iniziato nel maggio 2015 e completamente terminato ai primi di febbraio 2016.

Garavaglia srl ha costruito una villa dal gusto minimale, caratterizzata architettonicamente da volumi essenziali e forme decise, in cui la luce naturale è protagonista. Tecnologicamente la struttura è stata realizzata con telaio portante in cemento armato, setti perimetrali in termo laterizio, cappotto isolante, solaio di copertura in legno lamellare a vista con getto collaborante, copertura in alluminio naturale, serramenti di grandi dimensioni in alluminio, scala a giorno in pietra, impianto di riscaldamento a pannelli radianti con centrale termica ad alta efficienza, pannelli solari per l’acqua calda sanitaria e pannelli fotovoltaici per la produzione dell’elettricità, impianti elettrico e di allarme con i più alti standards di domotica, ventilazione meccanica controllata, climatizzazione canalizzata, pavimento interno in parquet plancia, porte raso muro scorrevoli e rivestimenti dei bagni in pietra naturale.

Garavaglia srl ha utilizzato il legno, l’acciaio, la pietra e il cemento armato: i materiali della tradizione inseriti, attualizzandoli e plasmandoli, in una realizzazione che risponde all’idea di casa solida, accogliente e green.

Garavaglia srl


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Redazione

TAGS: Assimpredil Ance, costruttori, imprese associate, nuova costruzione

© 2019 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy