Andiamo avanti

Milano Fuoriclasse

Economia circolare 2016 numero 2

Progetto sostenuto dai Giovani di Assimpredil Ance

Milano Fuoriclasse

Anche quest’anno, come oramai da consolidata abitudine,  i Giovani Imprenditori Assimpredil ANCE hanno dato il proprio sostegno ad una iniziativa di impegno civile ed educazione civica.

Il progetto che quest’anno ha avuto il supporto è “Milano Fuoriclasse”, avente l’obiettivo di trasmettere i valori civici fondamentali e i principi di convivenza sociale ai giovani delle scuole medie di Milano, attraverso un percorso basato sulla conoscenza del territorio e sulla cittadinanza attiva. In particolare gli studenti vengono portati da giovani tutor volontari a conoscere la città, andando a scoprire le sue ricchezze storiche e artistiche attraverso itinerari tematici. Le classi coinvolte sono anche chiamate a prendersi attivamente cura della città con interventi di pulizia dei parchi, di pulizia di graffiti vandalici, di creazione di aiuole per la città.

Questo progetto è stato scelto, tra altri, per il forte valore di promozione dell’educazione civica tra i giovani e di conoscenza e cura del territorio, anche valorizzando il ruolo del settore delle costruzioni.

Matteo Baroni, Presidente Gruppo Giovani, Assimpredil Ance


Ti รจ piaciuto l'articolo?
Autore: Matteo Baroni

TAGS: giovani, giovani imprenditori

© 2018 - Assimpredil Ance - Credits