Andiamo avanti

Legalità e coraggio

Ricostruire 2017 numero 6

Denunciamo i reati e non facciamoci sottomettere

Legalità e coraggio

Lo scorso 16 Febbraio il Gruppo Giovani di Assimpredil ANCE ha ospitato il Convegno organizzato da AGAM (Giovani Avvocati di Milano) dal titolo “I diritti degli Italiani all’estero: imprenditori e cittadini nel mondo globale” e promosso anche da ANCE Milano, Giovani Imprenditori Assolombarda Milano Monza Brianza e Giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia.

“Questi momenti  di incontro e di confronto tra noi, tra questi Gruppi Giovani oggi riuniti, sono occasioni uniche ed indispensabili per la crescita della nostra città e del nostro Paese”; noi Gruppi Giovani riuniti, anche grazie ai rapporti personali che riusciamo ad instaurare, siamo l’essenza del futuro e la tangibile speranza per la crescita dell’Italia”. Queste le parole introduttive del Presidente Matteo Baroni all’apertura dei lavori.

Il convegno ha riscosso notevole successo, viste le tematiche proposte, e visto e considerato che la quasi totalità dei settori sta guardando oggi all’estero come opportunità di crescita e di sviluppo. Pietro Montagna del Gruppo Giovani ANCE di Milano, e componente del Gruppo Internazionalizzazione ANCE Giovani Nazionale, ha raccontato la sua personale esperienza e di come la sua impresa si è approcciata a lavori fuori dal confine italiano in maniera propositiva e vincente.

Durante sono anche intervenuti illustri esponenti  del mondo giuridico tra i quali l’ex Ministro Giulio Terzi di Sant’Agata .

I lavori sono stati chiusi dall’amico e collega Marco Gay, Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che ha salutato la nostra associazione ed ha sottolineato l’importanza di quanto sia essenziale, oggi, guardare anche oltre i propri confini.

Matteo Baroni, Presidente Giovanmi Imprenditori, Assimpredil Ance

Marzo 2017


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Matteo Baroni

TAGS: andiamo avanti, giovani, Legalità

© 2018 - Assimpredil Ance - Credits