Impronte

Bollino Confindustria per l'Alternanza di Qualità

Sicurezza è il futuro 2018 numero 11

Schiavi Spa Impresa di Costruzioni

Bollino Confindustria per l'Alternanza di Qualità

Confindustria valorizza l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni attraverso il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS).

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale. 

Il Bollino ha validità annuale ed è riconosciuto sulla base delle attività svolte durante l’anno scolastico di riferimento. L’obiettivo è favorire le partnership con le imprese, innalzare la qualità dei percorsi formativi e creare le condizioni per migliorare l'occupabilità dei giovani

In questo contesto, l’impresa associata Schiavi Spa ha ottenuto il BAQ, avendo raggiunto il punteggio necessario. “Un'esperienza formativa che unisce sapere e saper fare, che permette ai giovani di prendersi piccole responsabilità e grandi soddisfazioni, scoprendo se stessi in contesti lavorativi a contatto con persone più adulte, conoscendo meglio le proprie ambizioni e capendo come poterle realizzare” ha dichiarato Paolo Schiavi, Legale Rappresentante dell’impresa, “L’Alternanza è un valido stimolo, per chi sta uscendo non solo dalla scuola, ma anche dall’adolescenza, e propone a chi sta per concludere gli studi nella scuola superiore risposte a interrogativi sul poi, frequenti e a volte irrisolti”.

Nel conferire il Bollino, il Presidente Marco Dettori ha affermato che “si tratta di un riconoscimento importante, che testimonia la qualità del fare impresa e l’attenzione al tema della formazione e della crescita dei giovani”.

Schiavi Spa Impresa di costruzioni


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Redazione

TAGS: imprese associate Assimpredil Ance, Impronte

© 2018 - Assimpredil Ance - Credits