Premio Essere Avanti 2020 numero 19

Un impegno per l'innovazione

Dal Presidente

Innovazione, sperimentazione, ricerca...

Un impegno per l'innovazione

Innovazione, sperimentazione, ricerca: sono queste le parole chiave sulle quali avevamo pensato di focalizzare il Premio Essere Avanti, promosso da Assimpredil Ance in ricordo di Claudio De Albertis.

Perché queste parole rappresentano, a nostro avviso, l’impegno che tutte le imprese di costruzione dovrebbero seriamente assumere per affrontare, non impreparate, le sfide del mercato che da qui in avanti si porranno.

La partecipazione delle imprese a questa prima edizione del Premio è stata interessante, e dimostra quanto i nostri imprenditori già si stiano adoperando in questa direzione.

E il contenuto di questo numero speciale di Dedalo vuole mettere in evidenza il frutto del loro lavoro: gli undici progetti qui presentati, e che sono esposti anche nella mostra allestita presso la sede dell’Associazione, sono i finalisti della prima edizione del Premio. Tra questi, una autorevole giuria, che ringraziamo per aver accettato questo delicato compito, ha scelto il vincitore.

Questi progetti dimostrano, ognuno a modo suo e ognuno con connotazioni diverse, quanto spazio ci sia in tema di innovazione di prodotto, di processo, di materiali per ritagliarsi un posto nel mercato. Sappiamo bene quanto le nostre imprese hanno compreso qual è la strada da intraprendere, e come già in questa direzione hanno orientato la propria quotidiana attività di impresa. Speriamo che queste scelte, in sé esemplari, siano anche contagiose, perché è certo che non ci sarà, domani, un altro modo per stare sul mercato.

Per questo rivolgo un sincero plauso ai colleghi imprenditori che hanno scelto di portare la loro preziosa esperienza in questa iniziativa dell’Associazione e di partecipare alla prima edizione del Premio.

Marco Dettori, Presidente, Assimpredil Ance

Febbraio 2020

https://premioclaudiodealbertis.it/


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Marco Dettori

TAGS: Innovazione, Premio Essere Avanti

© 2020 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy