I commenti

Un Premio per ricordare

Premio Essere Avanti 2020 numero 19

Quando Marco Dettori e l’Associazione...

Un Premio per ricordare

Quando Marco Dettori e l’Associazione ci hanno prospettato l’opportunità di istituire un premio in ricordo di Claudio, abbiamo pensato quali contenuti dello stesso potessero meglio rappresentare il suo ricordo e il suo immenso lascito.

Fattore caratterizzante era senz’altro lo spirito innovativo: le novità non l’hanno mai spaventato, anzi si è sempre lanciato in nuove intraprese con un entusiasmo fanciullesco. Quasi forzosamente, in ogni discussione si poneva in contrasto con il suo interlocutore per recepire, dal confronto sulle idee, la sintesi del meglio delle differenti opinioni. Si trattava di una sorta di distruzione creativa, per cui il risultato del dibattito era comunque sempre meglio del punto di partenza.

Altro elemento distintivo è sempre stata la grande passione di Claudio per l’Associazione, la vicinanza alle imprese ad essa appartenenti e l’amore per Milano. Quante energie, quanto tempo e quanto lavoro investiti in battaglie a difesa della categoria ed in progetti socio/culturali per la sua città!

Non da ultimo, la sua concretezza ed il suo spirito imprenditoriale: Claudio era un uomo del fare che voleva veder atterrare in risultati concreti le sue idee e il suo impegno.

Per questo, ci è sembrato naturale che il premio dovesse essere indirizzato a imprese aderenti alla sua amata Associazione, che avessero contribuito alla realizzazione di un intervento edilizio portato a termine e in cui fosse coniugato in modo esemplare il concetto di innovazione di prodotto o di processo.

Ne è scaturita un’ampia ed entusiasta adesione di molte imprese che ringraziamo per la  partecipazione e che hanno molto bene interpretato lo spirito innovativo di Claudio onorandone la memoria.

Andiamo avanti!

 

Edoardo e Regina De Albertis, Sonia Calzoni

Febbraio 2020

https://premioclaudiodealbertis.it/


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Edoardo e Regina De Albertis, Sonia Calzoni

TAGS: Innovazione, Premio Essere Avanti

© 2020 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy