Rapporti organizzativi

Siglata la partnership con Homepal

La nostra storia 2017 numero 5

Homepal è il primo social network sincronizzato con...

Siglata la partnership con Homepal

Homepal è il primo social network sincronizzato con Facebook, Twitter e Google Plus, con cui si cerca, si vende o si affitta la casa.

Nasce in Italia ed è la prima piattaforma in Europa che permette di comprare, vendere e affittare casa direttamente online, senza alcuna intermediazione. Gli appuntamenti vengono fissati direttamente nella piattaforma ed è possibile gestire anche le offerte online.

On air dal settembre 2015, Homepal ha raccolto oltre 32.000 annunci e punta a raggiungere quota 100.000 entro la fine del 2017. Sono circa 50.000 i clienti serviti, che comprano vendono o affittano casa nella piattaforma. È previsto un piano di internazionalizzazione della start-up, che punterà prevalentemente ai mercati Europei, partendo dalla Germania e dalla Francia.

Assimpredil Ance ha scelto di siglare una partneship con Homepal per permette ai costruttori associati di poter gestire online la loro offerta immobiliare, raggiungendo nuovi segmenti di mercato che vedono nelle piattaforme digitali e nei social network uno strumento di ricerca di un’abitazione.

Assimpredil Ance ha scelto Homepal perché è innovativo e semplice. E non è solo un accordo commerciale, ma una partnership per fornire servizi dedicati ad alto valore aggiunto: i clienti di Homepal interessati ad abitazioni proposte dagli associati Assimpredil Ance potranno ad esempio contattare l’Associazione tramite il sito homepal.it per chiedere informazioni di tipo fiscale, societario, urbanistico / edilizio, nonché in merito alla certificazione energetica, e avere così la possibilità di essere affiancati da esperti del settore per una scelta più consapevole. La collaborazione con Homepal si inserisce nell’ambito delle iniziative sviluppate da Assimpredil Ance per stimolare la digitalizzazione delle imprese di costruzione e il loro avvicinamento ai nuovi strumenti di web comunication e web marketing. 

Liliana Bassetto, Vice Presidente Rapporti Organizzativi, Assimpredil Ance

Gennaio 2017

 


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Liliana Bassetto

TAGS: , affitto, casa, edilizia, homepal, vendita, webmarketing

© 2018 - Assimpredil Ance - Credits