Rapporti organizzativi

Assimpredil Ance sceglie Houzz

Città digitali 2016 numero 4

Siglato accordo di collaborazione con Houzz

Assimpredil Ance sceglie Houzz

La nostra Associazione ha recentemente siglato l’accordo con HOUZZ, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni.

L'accordo, che intende perseguire l’obiettivo comune di incoraggiare e supportare la digitalizzazione del settore edilizio, offre a tutte le imprese associate la possibilità di usufruire di una piattaforma altamente tecnologica come efficace strumento di marketing online.

La Community di Houzz è infatti composta da milioni di proprietari di casa ed offre ai professionisti del settore, tra cui le imprese di costruzione, la possibilità di entrare in contatto gratuitamente con chi intende ristrutturare la propria casa o il proprio stabile, generando così interessanti opportunità di business.

Grazie a tale collaborazione, le imprese associate hanno l’opportunità di ricevere una consulenza telefonica gratuita offerta dal team di Houzz che le assiste nella creazione del loro profilo professionale e offre loro consigli su come utilizzare la piattaforma al meglio.

Questa operazione è assolutamente priva di costi e non prevede alcun tipo di canoni in futuro.

Una volta creato l’account su Houzz, gli associati possono “affiliarsi” al profilo su Houzz creato da Assimpredil Ance, esponendo in questo modo il logo dell’Associazione sulla pagina del loro profilo e ottenendo una migliore visualizzazione della propria impresa, al fine di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti, ossia chi è alla ricerca di professionisti per ristrutturare un appartamento o uno stabile.

Assimpredil ANCE, a sua volta, ha la possibilità di sfruttare un efficace strumento di marketing digitale in grado di consolidare ulteriormente la realtà ANCE, aumentando così la consapevolezza degli utenti verso la missione dell’Associazione.

La partnership con Houzz rappresenta davvero un grande passo avanti per la nostra Associazione, dal momento che permette di sfruttare il potere della rete e la visibilità che ne consegue. La digitalizzazione è ormai un elemento imprescindibile per le imprese di costruzione.

Liliana Bassetto, Vice Presidente Rapporti Organizzativi, Assimpredil Ance

novembre 2016


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Liliana Bassetto

TAGS: casa, edilizia, houzz, ristrutturazione, webmarketing

© 2018 - Assimpredil Ance - Credits