Andiamo avanti

Visita alle cave di marmo di Carrara

Sicurezza è il futuro 2018 numero 11

Questo mese la Presidente Roberta Vitale e tutta la sua squadra...

Visita alle cave di marmo di Carrara

Questo mese la Presidente Roberta Vitale e tutta la sua squadra di Presidenza hanno organizzato una visita alle Cave di Marmo di Carrara; l’occasione è nata da una volontà di Edoardo Vernazza, Presidente dei Giovani ANCE della territoriale di La Spezia, condivisa a livello nazionale, di visitare il territorio ligure. Vernazza ha quindi organizzato una due giorni carica di appuntamenti tra riunioni, visite del territorio e incontri.

Sicuramente la visita alle cave di marmo, di proprietà della sua famiglia da generazioni, è stato il momento più interessante, che ha portato più di settanta giovani imprenditori dentro le cave per osservare tutto il procedimento estrattivo e le modalità di taglio del marmo, e si è concluso con un ricco pranzo “da vero cavatore” con focaccine e lardo.

L’occasione ha poi permesso a giovani imprenditori venuti da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, di conoscere una vera eccellenza italiana invidiata ed ammirata in tutto il mondo.

Tutti noi ringraziamo l’amico e collega per la fantastica organizzazione e per la bellissima realtà aziendale che abbiamo potuto osservare.

Matteo Baroni, Presidente Gruppo Giovani Assimpredil Ance


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Matteo Baroni

TAGS: andiamo avanti, giovani imprenditori, gruppo giovani

© 2022 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy