Bandiere

Milano, Via Montebello 7

Burocrazia virus italiano 2020 num. 21

Ricci Spa

Milano, Via Montebello 7

Milano, via Montebello 18

Riqualificazione di un edificio uso uffici

Committente: Banca Intesa San Paolo S.p.a.

Imprese esecutrice: Ricci S.p.a.

Tipologia intervento: Riqualificazione di un edificio uso uffici (terziario direzionale) costituito da 8 piani fuori terra e 2 piani interrati

Data ultimazione dei lavori: settembre 2019

L'intervento di progettazione e manutenzione straordinaria prevede la completa ristrutturazione di tutti i piani dell'immobile ad esclusione della zona mensa.

È sviluppato con un impianto a T su un lotto rettangolare, l'edificio ha l'affaccio principale sul corso di Porta Nuova verso la quale si eleva con due ali su una porzione centrale, conclusa da una terrazza. Nel blocco centrale si eleva un corpo di otto piani longitudinale al lotto, destinato agli uffici e si conclude con un blocco di minore altezza con affaccio su via Cernaia. L'edificio comprende anche 2 piani interrati per lo più costituiti da locali tecnici e di logistica.

L’immobile è in possesso della certificazione secondo il protocollo Leed V4 for Core and Shell, livello GOLD, pertanto tutto l’iter progettuale è stato mirato, oltre all’attenzione verso il contenimento dei consumi energetici, anche a soddisfare i requisiti dettati dal protocollo Leed (Leadership in Energy and Environmental Design). Il cantiere inoltre ha visto il riconoscimento dell’attestato “Cantiere di Qualità” rilasciato dalla Cassa Edile di Milano, Lodi e Monza-Brianza.

 


Ti è piaciuto l'articolo?

TAGS: Assimpredil Ance, bandiere, imprese associate

© 2022 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy