Andiamo avanti

Green economy, etica e guadagno

Crescere? 2016 numero 3

The economic benefits of going green

Green economy, etica e guadagno

Lo scorso 13 luglio presso la sede di Assimpredil ANCE, Matteo Baroni, Presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori, ha aperto i lavori del Convegno dal titolo “The economic benefits of going green”,  organizzato in collaborazione con il Consolato degli Stati Uniti di Milano e con Green Building Council Italia (GBC), avente come scopo quello di offrire un’opportunità di confronto sui temi legati alle politiche energetiche verdi.

Le tematiche ambientali, energetiche e il loro impatto sull’economia mondiale rappresentano infatti un fattore chiave per lo sviluppo futuro delle imprese, ivi incluse le imprese edili.

Sia a livello europeo che in Italia le politiche sono ormai sempre più orientate su tali aspetti, con misure dirette a incentivare il risparmio energetico unito alla riqualificazione degli edifici esistenti, l’economia circolare e la green economy.  

Tra i relatori che sono intervenuti, Brendan Owens , Chief Engineer del USGBC, ingegnere professionista, LEED Fellow dal 2012, ha esposto tutti i vantaggi che derivano da una progettazione in LEED, sia da un punto di vista economico, ma anche di immagine e di gestione del prodotto edilizio, portando esempi concreti da oltre oceano.

La presenta di esponenti di GBC Italia inoltre è stato uno spunto ed un segno di apertura per nuove collaborazioni.


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Redazione

TAGS: Assimpredil Ance, costruttori, giovani, giovani costruttori, giovani imprenditori, green economy, Lodi, Milano, Monza

© 2024 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy