Impronte

Como, il ponte di Carimate riaperto al traffico in tempi record

2050 Il futuro è già qui 2019 numero 16

Impresa Ronzoni s.r.l.

Como, il ponte di Carimate riaperto al traffico in tempi record

Ha riaperto al traffico il 15 aprile 2019 il nuovo ponte di Carimate, lungo la s.p. 32 Novedratese, danneggiato irreparabilmente lo scorso 18 marzo 2019 da un autocarro pesante che transitava sotto il viadotto non rispettando i limiti di altezza e  lesionando gravemente la struttura.

La strada provinciale Novedratese è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra Carimate e Lentate sul Seveso, con pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona. Il ponte danneggiato, dichiarato immediatamente inagibile, è stato demolito.

Il 3 aprile con la posa del nuovo impalcato  è iniziata la ricostruzione e il 15 aprile l’opera infrastrutturale è stata ultimata e resa percorribile.

Al taglio del nastro sono intervenuti il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, il sindaco di Carimate, Roberto Allevi, il sindaco di Novedrate, Serafino Grassi, il sindaco di Arosio, Alessandra Pozzoli, il vice sindaco reggente di Cantù, Alice Galbiati, il sindaco di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari, il consigliere comunale di Figino Serenza, Stefano Tomaselli e il consigliere regionale Angelo Orsenigo.

I lavori in somma urgenza sono stati eseguiti dall’impresa associata Ronzoni Srl, alla quale vanno i più vivi complimenti per la tempestività e la competenza professionale dimostrata nell’organizzare e realizzare l’opera in tempi così ristretti.

“Siamo orgogliosi di avere potuto rendere con il nostro lavoro un servizio alla comunità e di rappresentare un esempio di come si possano raggiungere obiettivi comuni con le sinergie tra la Pubblica Amministrazione e le Imprese” ha affermato il Titolare dell’Impresa Ronzoni srl.

 

Giugno 2019


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Redazione

TAGS: imprese associate, Impronte, lavori pubblici

© 2024 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy