Impronte

Architettura, risparmio energetico, design, innovazione, materiali da riciclo. Costruire insieme la casa da abitare

La nostra storia 2017 numero 5

Edilgornati srl

Architettura, risparmio energetico, design, innovazione, materiali da riciclo. Costruire insieme la casa da abitare

E’ il nuovo progetto, ed in parte già realizzato, di due nuove palazzine realizzate in via Piave nel comune di  Casorezzo a pochi minuti da Milano.

Il progetto disegnato dallo studio Buratti Architetti e realizzato da EDILGORNATI che segue passo dopo passo tutte le fasi di realizzazione, dallo studio della progettazione preliminare fino alla progettazione esecutiva e alla Direzione dei Lavori. Affidarsi a un’azienda che opera nel settore edilizio da ormai quarant’anni per la costruzione della casa dei vostri sogni è il motivo per cui il vostro investimento è da considerarsi in ottime mani. Grazie all’esperienza in campo maturata,al costante e continuo aggiornamento tecnico, EDILGORNATI realizza opere con rigoroso rispetto delle più recenti normative in materia di contenimento dei consumi energetici e, dal 2013 sia le nuove costruzioni sia le ristrutturazioni sono certificate in classe A.

Siamo nel 2017 e EDILGORNATI ha rinnovato completamente la tecnica costruttiva nel raggiungimento del nuovo obiettivo – COSTRUZIONE DI EDIFICI NZEB – Edifici a Energia Quasi Zero. Da più di 25 anni il blocco in legno mineralizzato ISOTEX per la struttura perimetrale e divisoria tra diverse unità abitative, caratterizza il 95% delle nostre costruzioni. Un esempio concreto sono le recenti costruzioni per cui, tramite l’utilizzo di fonti rinnovabili, impianti in pompa di calore e riscaldamento a pannelli radianti, le singole unità abitative acquistano indice di prestazione energetica minore di 20 kWh/mq e, il consumo energetico si traduce in 45 €/mese (valore medio stagionale).

Edilgornati srl


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Redazione

TAGS: Assimpredil Ance, costruttori, imprese associate, nuova costruzione

© 2024 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy