Impronte

Rifacimento totale piscina Nostra Famiglia

Ricostruire 2017 numero 6

Pavibeton srl

Rifacimento totale piscina Nostra Famiglia

L’Associazione la Nostra Famiglia si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva.
La sede di Bosisio Parini, in provincia di Lecco, comprende anche una piscina destinata alle attività di riabilitazione. Fino a poco tempo fa ospitava un tetto verde e numerosi lucernai, ma numerose infiltrazioni avevano però compromesso il solaio costituito da un assito in legno.
Dopo un’attenta analisi, il nuovo pacchetto Derbigum ha previsto la rimozione del pacchetto esistente e del pannello isolante ormai inefficace, poiché totalmente imbibito d’acqua.

Il nuovo pacchetto ha previsto la posa di un nuovo pannello per ricreare un supporto solido, e a finire il manto DERBICOLOR Olivina applicato con l’adesivo a freddo DERBIBOND NT.

 

DESCRIZIONE SPECIFICA  DEI PRODOTTI

L’adesivo a freddo è un adesivo bituminoso di aderenza a freddo ecocompatibile, senza rischi per  l’utilizzo e  senza Composti Organici Volatili (VOC). È indicato per l’incollaggio degli strati superiori e dei sottostrati impermeabili bituminosi e costituisce uno strato impermeabile supplementare tra il supporto e la membrana impermeabile.

Inoltre, resta elastico e riduce gli choc termici, asseconda inoltre piccoli movimenti di assestamento dell’edificio o della membrana impermeabile e mantiene inalterate le caratteristiche della membrana a differenza dell’applicazione a caldo.

La membrana impermeabile realizzata con una selezione del migliore

bitume e di plastomeri APP-TPO di elevata qualità con graniglia di olivina come strato a finire.

La membrana DERBICOLOR  Olivina  rappresenta un’alternativa estremamente innovativa al tetto verde: grazie alla finitura in graniglia di olivina, infatti - un minerale ampiamente disponibile in natura - la nuova membrana riesce a catturare la CO2 presente nella pioggia e, dopo una naturale reazione chimica, restituisce all’ambiente solo sabbia, acqua e carbonato di magnesio. 1 kg di olivina può assorbire 1,25 kg CO2.Il DERBICOLOR Olivina è quindi di una soluzione estremamente efficace in termini di contrasto all’alterazione climatica, con l’impiego delle minime risorse del pianeta.

La membrana , inoltre, assicura non soltanto l’impermeabilizzazione della copertura e l’assorbimento di CO2 dall’atmosfera, ma anche un ottimo aspetto estetico. Lo strato di finitura in olivina dona alla membrana una colorazione verde oliva.

Pavibeton srl

Marzo 2017


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Redazione

TAGS: Assimpredil Ance, costruttori, impermeabilizzazione, imprese associate, Milano

© 2018 - Assimpredil Ance - Credits