Andiamo avanti

Gli insegnamenti di un padre illuminato e battagliero

La nostra storia 2017 numero 5

Andiamo avanti era il motto di Claudio De Albertis...

Gli insegnamenti di un padre illuminato e battagliero

Sarebbe impossibile non dedicare in questo numero di Dedalo parte della nostra rubrica al ricordo ed alla memoria del Presidente De Albertis.

#AndiamoAvanti è stato il suo motto e noi giovani questo spirito l’abbiamo sempre avuto; Claudio era in fondo un giovane anche lui e tra noi giovani, credo, si trovava bene.

Forse anche solo per il fatto che i suoi figli, Regina ed Edoardo, fanno parte del nostro gruppo, ma era lo spirito, sempre propositivo, combattente, energico che lo rendeva un “giovane” imprenditore illuminato.

La perdita di un papà è sempre dolorosa, soprattutto quando il papà è anche il tuo riferimento e il tuo alleato in azienda, come era Claudio e come molti dei nostri padri sono all’interno delle nostre imprese. Probabilmente senza molte delle sue battaglie, la nostra Associazione non sarebbe quella che è oggi, e il suo apporto è stato essenziale per la sua sopravvivenza, in uno dei periodi storici peggiori per l'economia.

Tutti noi quindi gli dovremmo sempre essere grati per tutte le battaglie, quasi delle crociate, che ha intrapreso per il futuro di noi giovani e sicuramente le nostre attività future saranno permeate dai suoi insegnamenti. “Occorre avere uno sguardo strategico e non avere paura delle innovazioni”, è vero, non dobbiamo avere paura, così come non dobbiamo temere nel futuro e nel voler andare avanti carichi di entusiasmo e di passione.

#AndiamoAvanti

Matteo Baroni, Presidente Giovanmi Imprenditori, Assimpredil Ance

Gennaio 2017


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Matteo Baroni

TAGS: ANCE, Assimpredil, De Albertis

© 2018 - Assimpredil Ance - Credits