Cover story

Due nuovi Consiglieri onorari in Associazione

Crescere? 2016 numero 3

Assemblea Generale privata 2016

Due nuovi Consiglieri onorari in Associazione

L’Assemblea generale di Assimpredil Ance, nella seduta del 4 luglio scorso, ha nominato, su proposta della Giunta, due nuovi Consiglieri onorari a vita dell’Associazione, nelle persone del geom. Mario Esposito e del p.i.e. Livio Fantin. Il Presidente,  Marco Dettori, ha sottolineato come entrambi i colleghi imprenditori hanno dato all’Associazione una lunga, costante e rilevante attività, non solo formale, in tutti gli organi direttivi, oltre ad aver avviato a soluzione importanti problemi a favore della categoria e ad aver rappresentato con autorevolezza l’Associazione stessa, così  conferendo prestigio al sistema associativo nel suo complesso.

Mario Esposito, Presidente e socio fondatore dell’impresa CILE spa, nel sistema associativo ha ricoperto svariate cariche e assunto molteplici incarichi.

In Assimpredil Ance è componente del Consiglio Direttivo dal 1990 e della Giunta dal 1993. Dal 1996 è componente del Comitato di Presidenza e Tesoriere dal 2009 al 2015. In sede nazionale, è componente, dal 2009 al 2015, del Comitato di Presidenza e della Giunta, oltre che del Comitato Verifica adempimenti contributivi. Ha svolto anche, con grande maestria, l’incarico di Saggio nel 2015. In Ance Lombardia, è componente effettivo dal 2010 del Collegio dei Garanti. Intensa e particolarmente attenta è stata la sua partecipazione alle Commissioni referenti del nostro sistema associativo, sia in Assimpredil Ance che in Ance Lombardia e nella Associazione nazionale: merita di essere sottolineato il prezioso contributo che ha sempre apportato ai lavori della ROP e della ROR nazionale.

Livio Fantin, titolare dell’Impresa Fantin Costruzioni Edili spa, fondata nel 1963, ha svolto i suoi studi presso il “nostro” Istituto per Geometri Carlo Bazzi. Nell’ambito della importante, storica collaborazione con la Camera di Commercio di Milano per la predisposizione e l’aggiornamento delle pubblicazioni camerali sui prezzi delle opere edili, Livio Fantin ha svolto un ruolo primario, sempre dimostrando grandi capacità tecniche,  profonda competenza e vasta esperienza con riferimento a tutti gli aspetti cantieristici, rappresentando le ragioni associative con spiccato e determinato equilibrio. Livio Fantin ha ricoperto, nel tempo, vari incarichi associativi: componente sin dal 1990 del Consiglio Direttivo, entra a far parte della Giunta nel 1993, e ne resta componente ininterrottamente fino al 2012, ed è componente del Gruppo Prezzi  opere edili di Assimpredil nel periodo 2012-2015.

Nella foto, da sinistra: Claudio De Albertis, Presidente Ance, Gianpaolo Fantin, che ha ritirato la targa per il padre Livio, Giuseppe Esposito e Marco Dettori, Presidente Assimpredil Ance


Ti è piaciuto l'articolo?
Autore: Redazione

TAGS: Assemblea, Assimpredil Ance, Associazione costruttori Milano, Consiglieri onorari, Lodi, Monza

© 2024 - Assimpredil Ance - Credits - Privacy